Disclaimer

QUESTO SITO WEB E LE INFORMAZIONI IN ESSO RIPORTATE POSSONO RIVOLGERSI, SECONDO I CASI, AD INVESTITORI ISTITUZIONALI E PROFESSIONALI O AD INVESTITORI AL DETTAGLIO, IN RELAZIONE AI SINGOLI FONDI IVI DESCRITTI. E’ FATTO DIVIETO AGLI INVESTITORI AL DETTAGLIO DI ACCEDERE ALLE SEZIONI DEL SITO DESTINATE AI SOLI INVESTITORI ISTITUZIONALI E PROFESSIONALI.

Accedendo a questo sito web, alle pagine in esso contenute, ai prodotti, servizi, informazioni strumenti e materiale ivi contenute o descritte, Vi impegnate ad accettare e riconoscere i seguenti termini d’uso.

Informazioni fornite

Le informazioni disponibili nel Sito sono state elaborate da ARC Asset Management basandosi su informazioni pubbliche, su dati sviluppati internamente e su altre fonti ritenute affidabili. Queste informazioni potranno essere modificate senza preavviso. E’ stata posta ragionevole cura per garantire la correttezza del materiale e delle opinioni riportate. Tutte le opinioni e le valutazioni sono state pubblicate secondo il nostro giudizio, e non rappresentano consulenze agli investimenti, né generiche né specifiche. Salvo ove dichiarato altrimenti, le cifre riportate non sono state sottoposte a revisione. I prodotti e i servizi potrebbero non essere disponibili o adatti alle vostre necessità. Prima di prendere una decisione di investimento sarebbe opportuno che consultiate un consulente agli investimenti o un consulente fiscale in merito alla vostra situazione finanziaria e fiscale.

Restrizioni all’offerta e sollecitazione

Questo sito non è diretto alle persone che, per ragioni di nazionalità, residenza o altro, provengono da giurisdizioni ove la sua pubblicazione o messa a disposizione sia proibita. Le persone soggette a tale proibizione non devono accedere a questo sito. Il materiale contenuto nel sito non costituisce un’offerta di vendita, e tanto meno una sollecitazione a vendere o ad acquistare prodotti finanziari o servizi bancari in qualsiasi giurisdizione dove una tale offerta o sollecitazione fossero illegali.
I fondi d’investimento menzionati nel Sito sono stati autorizzati dall’Autorità di Vigilanza del Lussemburgo (Commission de Surveillance du Secteur Financier) e come tali possono essere commercializzati sia all’interno sia all’esterno del Gran Ducato. Maggiori dettagli sui fondi e sui Paesi in cui questi possono essere offerti al pubblico sono contenuti nelle sezioni di questo sito dedicati ai singoli fondi. Eventuali collocatori terzi che fossero interessati alla distribuzione di questi fondi d’investimento possono fare riferimento alla lista dei fondi inclusi nei paesi in cui i fondi d’investimento sono autorizzati alla distribuzione.
I prospetti dei fondi d’investimento (ivi inclusi i prospetti semplificati, ove applicabile), i regolamenti di gestione e/o documenti istituzionali, così come i bilanci annuali o semestrali, potranno essere ottenuti gratuitamente richiedendoli ad ARC Asset Management S.A., Av de la Faiencerie, 111 L-1511 Luxembourg – LUXEMBOURG.
I Fondi d’investimento non sono autorizzati e non sono oggetto di offerta negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Considerazioni sui rischi

I risultati storici non dovrebbero essere considerati come indicazione o garanzia di risultati futuri, e non vi è alcuna rappresentazione o garanzia, espressa o implicita, circa futuri risultati. L’investimento implica dei rischi, inclusa la possibilità di perdita del capitale. Il prezzo, il valore e i rendimenti dei titoli e degli strumenti finanziari potranno aumentare o diminuire. Alcuni investimenti sono soggetti ad un’alta volatilità, e potranno incorrere in improvvise e forti diminuzioni del loro valore. Le perdite potrebbero pareggiare o eccedere i Vostri investimenti iniziali. Titoli e strumenti finanziari denominati in valuta sono soggetti alle fluttuazioni dei tassi di cambio che possono influenzarne positivamente o negativamente il valore, il prezzo o rendimenti. Vi sono anche specifiche considerazioni sui rischi associati a investimenti internazionali e globali (specialmente in mercati in via di sviluppo), a investimenti in società di piccola dimensione, in fondi o strategie limitati ad un unico settore di business, in fondi presenti in un unico paese, in fondi a carattere regionale o in strategie di investimento aggressive, specifiche o concentrate, quali l’uso della leva o dei derivati. Investitori in titoli o strumenti finanziari possono effettivamente incorrere in tali rischi.
Proprietà del Sito, marchi e copyright
ARC Asset Management e altri marchi presenti in questo Sito sono marchi registrati da ARC Asset Management e/o dalle sue dirette controllate (qui di seguito chiamate “ARC Asset Management” oppure “noi”). Tutto il materiale disponibile sul Sito, salvo ove indicato diversamente, è protetto da copyright di ARC Asset Management. ARC Asset Management si riserva ogni diritto relativo alla proprietà del copyright e del marchio di tutto il materiale nel Sito e farà rispettare i propri diritti nella piena applicazione della legge. Nulla nel Sito potrà essere interpretato come una concessione di licenza o diritto d’uso di immagini, marchio, o logo. Scaricare, copiare o stampare pagine e/o parte del Sito è permesso solamente per uso personale e non Vi trasferirà alcun diritto su software o materiale del Sito.
In caso di riproduzione sotto qualsiasi forma, scritta o elettronica, dovrà essere esplicitamente attribuito ad ARC Asset Management. Inoltre, qualsiasi riproduzione, ri-pubblicazione o distribuzione di questo materiale richiederà il consenso espresso di ARC Asset Management.

Siti collegati

Con l’attivazione di determinati collegamenti presenti nel Sito potrebbe uscire dal Sito stesso. Tali collegamenti, indirizzi o hyperlinks si forniscono solamente per vostra convenienza e informazione. ARC Asset Management non ha esaminato alcuno dei siti web connessi a questo Sito, o che fornisce collegamento a questo Sito e non si assume responsabilità circa il loro contenuto, i prodotti o i servizi offerti. L’utilizzo di collegamenti da questo Sito a qualsiasi altro sito che non appartiene ad ARC Asset Management è esclusivamente a vostro rischio.

Clausola di non garanzia; Clausola di non responsabilità

LE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL SITO SONO FORNITE SU BASE «AS IS» (COSÌ COME SONO) , «AS AVAILABLE» (COME DISPONIBILI). ARC ASSET MANAGEMENT NON GARANTISCE IN ALCUN MODO CHE L’ACCESSO AL SITO SARÀ PRIVO DI INTERRUZIONI O DI ERRORI, CHE I DIFETTI SARANNO CORRETTI O CHE VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI NON SIANO TRASMESSI DURANTE L’UTILIZZO DA PARTE VOSTRA DEL SITO.
ARC ASSET MANAGEMENT DECLINA PERTANTO, NELLA MASSIMA ESTENSIONE CONSENTITA DALLE NORME LEGISLATIVE E/O REGOLAMENTARI APPLICABILI, QUALSIASI RESPONSABILITÀ ESPLICITA, LEGALE O IMPLICITA, RELATIVAMENTE AL SITO E AI RISULTATI OTTENUTI MEDIANTE L’UTILIZZO DEL SITO E DEL SUO CONTENUTO, IVI COMPRESE, IN MODO NON LIMITATIVO, TUTTE LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, CONFORMITÀ, ADEGUATEZZA PER UNA FINALITÀ O UN UTILIZZO PARTICOLARE E TUTTE LE GARANZIE DERIVANTI DALL’ANDAMENTO DELLA PERFORMANCE, DALL’ANDAMENTO DELLE NEGOZIAZIONI E/O DALL’UTILIZZO DELLA TRANSAZIONE O DEL RELATIVO CONTROVALORE AI SENSI DELLE NORME LEGISLATIVE E/O REGOLAMENTARI APPLICABILI IN UNA QUALSIASI GIURISIDIZIONE.
ARC ASSET MANAGEMENT NON RILASCIA ALCUN IMPEGNO O GARANZIA IN MERITO ALL’ACCURATEZZA, TEMPESTIVITÀ, ADEGUATEZZA, COMPLETEZZA O DISPONIBILITÀ DEL SITO O DELLE INFORMAZIONI IN ESSO CONTENUTE, OVVERO DEI RISULTATI OTTENUTI MEDIANTE IL SUO UTILIZZO.
IN NESSUN CASO E IN BASE A NESSUNA INTERPRETAZIONE DI NORME LEGISLATIVE E/O REGOLAMENTARI APPLICABILI, ARC ASSET MANAGEMENT POTRÀ RITENERSI OBBLIGATO NEI CONFRONTI DI ALCUNO PER I DANNI DERIVANTI DA RESPONSABILITÀ EXTRACONTRATTUALE, CONTRATTUALE, SPECIFICA O DI ALTRO TIPO RELATIVAMENTE ALL’ACCESSO O ALL’UTILIZZO OVVERO DALL’IMPOSSIBILITÀ DI ACCEDERE O UTILIZZARE IL SITO O A QUALSIASI AZIONE EFFETTUATA O NON EFFETTUATA, SIA CHE SI TRATTI DI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, PARTICOLARI, INCIDENTALI O CONSEGUENTI DI QUALSIASI TIPO, COMPRESI I DANNI PER PERDITE EMERGENTI O UTILI MANCATI, SIA DI QUALSIASI RICHIESTA O DOMANDA DA PARTE DI TERZI, ANCHE NEL CASO IN CUI ARC ASSET MANAGEMENT FOSSE A CONOSCENZA O AVESSE MOTIVO DI ESSERE A CONOSCENZA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI, RICHIESTE O DOMANDE.

Conflitto d’interessi

ARC Asset Management può, nei limiti previsti dalla legge e/o dai regolamenti, prendere parte o effettuare investimenti in transazioni finanziarie direttamente con l’emittente/i degli strumenti finanziari o lo sponsor dei fondi riferiti nel Sito, svolgere o sollecitare servizi dal detto emittente, e/o detenere posizioni o partecipazioni, od altro interesse materiale o effettuare transazioni in tali strumenti finanziari o opzioni o investimenti collegati. ARC Asset Management può, nei limiti previsti dalla legge e/o dai regolamenti, agire o utilizzare le informazioni o le opinioni presenti su questo Sito, o le ricerche o analisi su cui si basano le predette informazioni o opinioni, prima che il materiale sia pubblicato. ARC Asset Management può avere svolto attività di gestore dei prodotti indicati nel presente sito o può aver fornito nei 12 mesi precedenti significative consulenze di investimento o altri servizi autorizzati relativi all’investimento interessato o ad un investimento collegato.

accetta
Share on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Google+Share on Facebook